CONDIZIONI  DI  VENDITA

Premessa
Oggetto del contratto on line e sua definizione
Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Creazioni Desi con sede legale in Via Loreto n. 3 95024 Acireale (CT), iscritta presso la Camera di Commercio di Catania, al n.358008 del Registro delle Imprese, Partita IVA 06013680829, e un consumatore-cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione denominata “internet”.
Per consumatore si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.


Art. 1
Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito internet corrispondente all’indirizzo www.creazionidesi.it, ove il consumatore-cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
2. Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
3. Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Creazioni Desi che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna ed obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.
4. Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Creazioni Desi, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.


Art. 2 
Prezzi di vendita e modalità d’acquisto
1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.creazionidesi.it costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c. , non sono soggetti ad I.V.A. ai sensi dell’art. 1 commi da 54 a 89, della legge n.190/2014 così come modificato dalla legge n.208/2015.
2. Il costo totale della spedizione e trasporto sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso.                      .
3. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, salvo il buon fine del pagamento.

Art. 3
Modalità di consegna
1. Creazioni Desi provvederà a rimettere al vettore/spedizioniere, con ciò perfezionandosi la consegna, i prodotti ordinati affinchè vengano recapitati al cliente, presso l’indirizzo da lui indicato.
2. La merce acquistata verrà consegnata entro il termine concordato, di volta in volta con il cliente. Indicativamente i tempi variano dai 2 ai 5 giorni lavorativi, da calcolare dal momento in cui è stata ultimata la lavorazione dell'ordine e affidata la merce al corriere. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Creazioni Desi per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

Art. 4
Obblighi del cliente
1. Il cliente si impegna e obbliga a pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.
2. Inoltre, il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 205/06.

Art. 5 
Limitazioni di responsabilità
1. Creazioni Desi non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
2. Non sarà, inoltre, responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
3. Il fornitore, infine, non potrà ritenersi responsabile verso il cliente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

Art. 6
Diritto di recesso e reclami
1. Ai sensi dell'art. 64 del D.Lgs. 205/06 il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste.
2. Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Creazioni Desi Via Loreto n. 3 95024 Acireale (CT) o a mezzo telegramma, o tramite posta elettronica al seguente indirizzo : info@creazionidesi.it                                 
purchè tale comunicazione sia confermata entro le 48 ore successive da lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sopradetto.
3. Qualora abbia esercitato la facoltà di recesso nelle modalità di cui al precedente punto 2, il consumatore dovrà restituire il prodotto entro e non oltre il quindicesimo giorno lavorativo successivo al ricevimento dal prodotto, mediante spedizione a Creazioni Desi Via Loreto n. 3 95024 Acireale (CT). Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del consumatore.
4. In ogni caso, per avere diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
5. Il cliente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti confezionati su richiesta o chiaramente personalizzati.

Art. 7
Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

1. Il Fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto, esclusivamente, alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
 2. Le obbligazioni del cliente di cui all’art. 4 del presente contratto, nonché la garanzia del buon fine del pagamento hanno carattere essenziale, cosicchè, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Art. 8
Giurisdizione e foro competente
1. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.creazionidesi.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Codice Civile e del D.Lgs. 205/06.
2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di residenza del cliente.